Fase Lunare, Dicembre 2015, giorni per tagliare i capelli

di Anna Fraddosio Commenta

Si presume che sia solo una credenza popolare eppure ogni giorno constatiamo quanto la Luna e le sue fasi influenzino noi e tutto il pianeta; prendiamo ad esempio le maree, la semina dei campi, l’influenza sulle nascite, il ciclo mestruale che come il ciclo della Luna è di 28 giorni, la crescita delle unghie, della peluria e dei capelli che a seconda delle fasi rallentano o accelerano. Non possiamo certo dire che è scientificamente provato, è vero, ma non possiamo nemmeno rimanere indifferenti all’energia che essa esercita su di noi e sulla natura.

Ma non è solo la Luna che influenza noi e la natura chi ne sa un po’ di astrologia ma anche chi semplicemente “crede” in essa e nel suo potere, sa che anche i segni incidono molto sull’uomo; si pensi ad esempio al carattere di ogni persona che varia a seconda del segno zodiacale.

Negli scorsi post abbiamo ideato un calendario lunare dove, per chi come me è fissato per la cura del corpo ma sopratutto dei capelli, può consultare i giorni dei mesi dell’anno 2015 in cui poter tagliare, tingere o curare in tranquillità i capelli. Come detto prima non è solo la Luna che influenza il nostro corpo ma anche i segni zodiacali che transitano nel cielo, essi sono essenziali per ottenere sempre dei capelli sani e che crescano in fretta, senza il rischio di forfora o diradamento. Infatti i segni favorevoli sempre alla cura dei capelli, sia che la Luna sia in fase crescente o calante sono i segni del Leone e della Vergine, mentre i segni dove dobbiamo astenerci a qualsiasi trattamento fatto sui nostri ben amati capelli sono i segni delPesci, del Cancro e dello Scorpione.

Oggi per proseguire con la cura dei capelli e i giorni in cui essi possono essere trattati, vedremo e concluderemo così il nostro calendario dell’anno 2015, i giorni del mese di Dicembre:

i giorni adatti di questo mese sono: 1- 2- 3- 4- 28- 29- 30- 31;

i giorni non adatti di questo mese sono: 8- 9- 17- 18- 26- 27.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>