Fase Lunare, Ottobre 2015, giorni per tagliare i capelli

di Anna Fraddosio Commenta

Osservando i bioritmi lunari si possono definire quali sono i giorni e i periodi più adatti alla cura del corpo ed in particolare, a chi interessa, alla cura dei capelli quindi al taglio, alla permanente e alla tinta, ma vediamo insieme quali sono.

I giorni più adatti al taglio e al lavaggio dei capelli sono quelli in cui la luna, sia che sia in fase crescente o calante, sia nel segno della Vergine che del Leone, perchè l’energia dei pianeti influenzeranno la velocità di crescita e l’infoltimento di essi. Il taglio invece deve essere evitato quando la luna calante è in Capricorno e sopratutto dei segni di Pesci, Cancro e Scorpione. E’ comunque preferibile tagliare i capelli in fase di luna crescente preferibilmente in Vergine per farli crescere più sani e belli.

I giorni più adatti invece per fare la permanente e con la Luna nel segno della Vergine, sia calante che crescente, così i capelli seppur indeboliti dal trattamento rinarrano ondulanti a lungo. E’ da evitare i giorni quando la Luna è nei segni dello Scorpione, del Leone, del Cancro dei Pesci e dell’Acquario, perchè potreste rischiare di rovinarli ulteriormente.

I giorni adatti alla tinta dei capelli è quando la Luna è in fase crescente in quanto la tintura tenderà a durare di più e a prendere meglio il colore e farlo venire più intenso, al contrario in Luna calante le sfumature del colore potrebbero sembrarvi più sbiadite e la tinta durare meno.

Infine vediamo i giorni del mese di Ottobre 2015 in cui possiamo e non possiamo tagliare i capelli:

giorni si: 7- 8- 9- 10- 11;
giorni no: 5- 6- 14- 15- 16- 24- 25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>